La risposta di Tom Holland star del nuovo film “Spiderman: Homecoming” a Kirsten Dunst è un caso esemplare di intelligenza emotiva.
Piuttosto che essere attirato in una guerra di parole il ventunenne ha dato una risposta ammirevole.
“Spiderman: Homecoming” il recente reboot di uno dei comics più amati del mondo è un successo ufficiale. Amato sia dai fan che dalla critica, alcuni lo definiscono uno dei migliori film di supereroi degli ultimi anni, ma non tutti la pensano così. Kinster Dunst che ha interpretato il ruolo di Mary Jane Watson, l’interesse amoroso si Peter Parker, in tre precedenti film di spiderman (assieme a Tobbie Maguire) è stata recentemente intervistata dalla redazione inglese di Marieclaire, dove ha esposto la sua opinione sul film Homecoming.


“Noi abbiamo fatto i film migliori perciò chi se ne frega” ha detto la Dunst “penso sia un po’ “
realizzi tutto ciò che vuoi” stanno soltanto mungendo la mucca per soldi. È così ovvio. Capisci cosa intendo?”

Psicologa Roma

È fin troppo semplice, per le parole di un’intervistato, essere prese fuori dal contesto, oppure per un discorso di perdere il suo vero significato, perciò qui non si tratta di criticare le parole della Dunst, ma era solo questione di tempo prima che il commento raggiungesse la star di homecoming Tom Hollen. In una recente intervista con Movie’n’co UK, è stato chiesto ad Holland cosa pensasse dei commenti della Dunst e la sua risposta è stata perfetta:


“L’ho letta e l’ho vista e penso che lei abbia diritto ad esprimere la sua opinione ed io non sono un tipo che giudica, affatto. Io non sto certamente facendo questo film per i soldi, credo che sia un lavoro che chiunque farebbe a prescindere da quanto venga pagato, sai? Tutto ciò che so, è che mi sono divertimento come non mai con questo film, e ho assolutamente amato farlo. E se lei non vuole andare a vederlo, sinceramente, non mi interessa. Non ho antipatie per lei in nessun modo per quello che ha detto, ed ha diritto alla sua opinione, perciò è tutto apposto.”

Bravo Spidey.

Perché questa risposta è grandiosa:
Ogni giorno ci si trova a confrontarsi con qualcosa che può essere interpretato come un commento fatto senza riflettere, potrebbe essere un semplice fraintendimento, o potrebbe essere un qualcosa detto nell’impeto del momento che l’altra persona si rimangerebbe se potesse. È facile prendere commenti del genere sul personale.


Non fatelo!

Farlo rappresenta una sconfitta personale. Mentre ti siedi e ribolli di rabbia, ti distrai da pensieri e azioni molto più produttivi. Anche peggio ti poni in un stato d’animo che può progressivamente peggiorare finché non vieni consumato dal commento negativo, mentre l’altra persona non è neanche consapevole di aver detto qualcosa che ti ha offeso. Per contro la risposta di Holland mostra intelligenza emotiva: l’abilità di far lavorare per te emozioni e sentimenti, invece che contro di te. Con poche brevi frasi, holland è riuscito a:

  • Evitare di essere attirato in un contrasto senza senso con una collega attrice (con la quale un giorno potrebbe trovarsi a lavorare).
  • Rendere manifesti i suoi pensieri e le sue intenzioni dichiarando chiaramente che ha amato interpretare il ruolo e che i soldi non sono stati la sua motivazione primaria.
  • Sminuire e assicurarsi che non ci siano ostilità che possano proseguire

In un mondo dove la rabbia sembra essere l’emozione prevalente, la risposta di Holland è rigenerante (ed ho già detto che ha solo 21 anni?) quindi la prossima volta che vi arriva un commento negativo, resistete all’urgenza di soffermarvici e di prenderla. Restate invece concentrati su ciò che è importante per voi.
Questo è un superpotere che potete utilizzare nella vita reale. Quindi grazie a spiderman per averci mostrato come si fa!

 

 

tradotto da: https://www.inc.com/justin-bariso/spider-man-star-tom-hollands-response-to-kirsten-d.html