La speranza nasce quando scopriamo di potere condividere sentimenti quali delusione e disperazione con un altro essere umano.”
~ H. Searles

Tutti noi affrontiamo giorno dopo giorno le nostre paure, le nostre preoccupazioni quotidiane, le angosce che portiamo dentro. Quasi sempre lo facciamo da soli, per paura che esternarle possa renderle ancor più reali del reale, o di non riuscire a trovare conforto in chi ci ascolta, di non essere compresi, capiti, sostenuti.
Ma questa nostra solitudine che ci imponiamo ha l’unico effetto di amplificare paure e sofferenze, rendendo spesso la nostra vita più difficile di quanto potrebbe essere.

Nessun uomo deve sentirsi un’isola. E’ possibile dividere il dolore per moltiplicare il benessere, attraverso un gruppo di ascolto e comprensione reciproca.
Un gruppo aperto ed eterogeneo: uno spazio in cui poter condividere i propri problemi e timori, sentendosi protetti e non giudicati. In cui ogni partecipante può esplorare, sperimentare e apprendere come utilizzare al meglio le proprie risorse personali e relazionali attraverso la condivisione con l’altro e il sostegno reciproco.

 

Gruppo di sostegno psicologico:

  • Via Nomentana 251- Roma

Per partecipare compilare il modulo sottostante o chiamare al Tel.: (+39) 3934361569


Riservatezza trattamento dati ai sensi della Legge 675/96
Si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati e saranno utilizzati esclusivamente dallo Psicologo consulente unicamente per lo svolgimento della attività professionale connessa alla richiesta dell’utente e che in nessun caso saranno diffusi o resi noti a terzi.
Le richieste di consulenza considerate non pertinenti a quanto offre il sito non saranno prese in considerazione, inoltre in presenza di richieste ritenute non adeguate allo svolgimento tramite le modalità previste nel sito, sarà suggerito rivolgersi a professionisti del settore per un sostegno psicologico non virtuale.
Le informazioni personali di chi accede a questo servizio sono considerate confidenziali e saranno tutelate a norma di legge, secondo quanto stabilito dal Codice Deontologico degli Psicologi Italiani e secondo quanto scritto dallo stesso Ordine nelle Linee Guida per le prestazioni psicologiche via Internet e a distanza.
Ribadiamo che i minori non sono autorizzati ad accedere a questo servizio di consulenza psicologica online.
Le email o le prenotazioni inviate dall’utente, una volta esaurita la procedura di consulenza, saranno automaticamente distrutte.
Pertanto, ai sensi degli articoli 9-10-11-12-13-e 14 della Legge citata si autorizza “Psicologa24” a raccogliere, registrare ed utilizzare i dati.